Diritti di segreteria per interventi edilizi

IMPORTI E MODALITA’ DI VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA

adottati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 4 del 27.01.2010

Per ogni singola Denuncia di Inizio Attività:

interventi minori quali recinzioni, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, opere interne di limitata entità, nonché interventi di restauro e risanamento conservativo € 52,00;

- interventi di ristrutturazione e nuova costruzione:

Ø    fino a 300 mc = € 100,00

Ø    oltre  300 mc fino a 500 mc. = € 180,00

Ø    oltre 500 mc  fino a 1.000 mc = € 280,00

Ø  oltre i 1.000 mc = € 500,00

Per ogni singolo Permesso di Costruire:

- interventi minori quali recinzioni, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, opere interne di limitata entità, nonchè interventi di restauro e risanamento  conservativo € 52,00;  

- interventi di ristrutturazione e nuova costruzione:

Ø   fino a 300 mc = € 130,00

Ø    oltre  300 mc fino a 500 mc. = € 210,00

Ø   oltre 500 mc  fino a 1.000 mc = € 310,00

Ø  oltre i 1.000 mc = € 520,00

 

 

Per  ogni singola comunicazione di inizio lavori (C.I.L.)      €  26,00

        Per ogni singola comunicazione di inizio lavori asseverata (C.I.L.A.)   €   52,00

 

Per ogni singola richiesta comportante ricerca d’archivio € 26,00;

Per ogni singola autorizzazione paesaggistica € 85,00 in aggiunta ai diritti comunque dovuti per il procedimento edilizio;

Per il rilascio di certificati di destinazione urbanistica:

-  da 1 a 10 particelle contigue o comunque in analoga Z.T.O.             = €   26,00

-  da 1 a 5 particelle non contigue e in diversa Z.T.O.                          = €   40,00

-  oltre le 10 particelle contigue o comunque in analoga Z.T.O.            = €   35,00

- oltre le 5 particelle non contigue e in diversa Z.T.O.                          = €   60,00

L’importo dei Diritti di Segreteria dovrà essere versato presso la Tesoreria Comunale della  Cassa di Risparmio  di Biella e Vercelli – Biverbanca S.p.a. –  Filiale di Cavallirio (NO):

Codice IBAN:

 

 

IT55  
D060  
9022  
3080  
0001  
6700  
071   

 

 

Oppure a mezzo di c.c.p. n. 17213281 intestato a COMUNE DI PRATO SESIA.

In tutti i casi  deve essere indicata la causale di versamento.

Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa all’Ufficio Tecnico Comunale.