Lavoro occasionale - avviso

AVVISO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA’ A SVOLGERE LAVORO DI NATURA OCCASIONALE PRESSO IL COMUNE DI PRATO SESIA CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONO LAVORO (VOUCHER) per attività rese nell’ambito di “manifestazioni sportive, culturali, fieristiche, lavoro di emergenza o solidarietà”.

IL SINDACO

in esecuzione della deliberazione n. 103   del 12.10.2009 della Giunta Comunale

r e n d e  n o t o

che è indetto un bando di ricerca di personale disponibile al lavoro occasionale da impiegare nelle attività previste dalla legge 33/2009 art. 7 c.12 e dalla circolare 88 del 9.7.2009 (ed in modo esemplificativo  e non esaustivo) per le seguenti attività:

lavori operativi in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche, lavoro di emergenza o solidarietà e quant’altro rispondesse a caratteristiche d’emergenza (tipo spalatore neve) così come previsto dalla norma suindicata.

Il pagamento avviene attraverso buoni lavoro (voucher da 10 euro l’uno lordi, euro 7,50 netti per ogni ora lavorata) che garantiscono copertura previdenziale presso l’I.N.P.S. e assicurativa presso l’I.N.A.I.L. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato ed è cumulabile anche con trattamenti pensionistici. I voucher sono riscuotibili da parte del prestatore presso qualsiasi ufficio postale nel territorio nazionale, ove ha termine anche il processo di accreditamento contributivo.

POSSONO ACCEDERE AL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO:

1) studenti CON MENO DI 25 ANNI iscritti a regolari corsi di studio universitari o superiori e non meno di 16 anni (se minorenni muniti di autorizzazione al lavoro da parte dell’esercente la patria potestà) nei periodi di vacanza scolastica (dal 1° dicembre al 10 gennaio – vacanze pasquali – vacanze estive dal 1° giugno al 30 settembre e/o tutti i sabati e le domeniche durante l’anno scolastico – compatibilmente con la frequenza scolastica)

2) disoccupati (titolari di disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti o speciale, cassaintegrati e lavoratori in mobilità)

3) casalinghe

4) pensionati

NON SARA’ PREDISPOSTA ALCUNA GRADUATORIA DI MERITO E/O PREFERENZA, il personale verrà chiamato in base alle necessità dell’Ente in relazione alle attività da svolgere, tenendo anche conto dell’esperienza personale posseduta o del titolo di studio in corso di conseguimento.

Le domande redatte in carta semplice su modelli ritirabili presso l’ufficio Segreteria del Comune di Prato Sesia, possono essere presentate in qualsiasi momento.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità,

consapevoli della responsabilità penale in caso di false dichiarazioni:

• il cognome, nome e luogo di nascita, nonché la residenza e l’eventuale recapito;

• il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

• le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne penali e/o di procedimenti penali;

• il titolo di studio posseduto (se disoccupato/pensionato) o in corso di conseguimento (se studente)

• certificazione dalla quale risulti l’esperienza professionale posseduta (se disoccupati o pensionati)

• età non inferiore agli anni 16 nè superiore agli anni 25 in caso di studenti regolarmente iscritti ad un corso di studi

• il possesso di patente e di quale tipologia

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data della domanda.

L’offerta di disponibilità NON VINCOLA IN ALCUN MODO L’AMMINISTRAZIONE nella scelta del prestatore occasionale e l’avvio delle chiamate sarà subordinata alla normativa di riferimento.

Per chiarimenti ed informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria (tel. 0163/850541) o visitare il sito del Comune www.comune.prato-sesia.no.it

Prato Sesia, 17.10.2009

                                                                       IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                  F.to Bossi Dott.ssa Paola