Via E. de Amicis 3 - 28077 Prato Sesia
Tel0163-850541 - Fax 0163-851124
P.IVA/Cod.Fisc. 00505170035
PEC: segreteria@pec.comune.prato-sesia.no.it
Non categorizzato
Servizi sociali
COMUNITA’ MONTANA VALSESIA Corso Roma, 35 - 13019 Varallo (VC) tel. 0163 51555 – 53800 fax 0163 52405 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cod. fisc. 82003830021 |
ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
L’assistente sociale riceve anche su appuntamento
Telefonando
negli orari di ricevimento al seguente numero
0163850541 interno 6
Polizia municipale
Ufficio di Polizia Municipale - Convenzione "Colline Novaresi"
Servizi erogati in convenzione con i Comuni di Romagnano Sesia, Ghemme e Sizzano
- viabilità
- sicurezza
- commercio (modulistica)
- notifiche
Responsabile del Servizio
Ciceri Massimiliano - Comandante
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONO 0163/1903078
ORARI SPORTELLI
Contatti
Ufficio tecnico
UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI PRATO SESIA
Via Edmondo De Amicis n. 3 - 28077 - PRATO SESIA (NO)
Servizi erogati
- Sportello Unico per l'edilizia
- Lavori pubblici
- Gestione e manutenzione
- Territorio
Responsabile del Servizio:
Arch. Oronzo Saponaro
Personale addetto
Sig.ra Piera Mercantile- Istruttore Amministrativo
Sig. Nairi Antonio - Operaio specializzato
Sig.ra Zurlin Marina - Operaio specializzato
Orari di apertura al pubblico
Lunedì: dalle ore 9,30 alle ore 13,00 - dalle ore 15,00 alle ore 16,00 Mercoledì : dalle ore 9,30 alle ore 13,00 Sabato: dalle ore 9,30 alle ore 11,30 ****** Martedì - Giovedì - Venerdì: CHIUSO |
ORARI APERTURA DISCARICA DI PRATO SESIA
Martedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00
Sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Contatti
telefono 0163/852117 - Int. 3 |
fax 0163/851124 |
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
-
DIRITTI DI SEGRETERIA PRATICHE EDILIZIE E C.D.U.
-
CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (Costo di costruzione e tabelle OO.UU)
-
LA NUOVA RILEVAZIONE MENSILE DEI PERMESSI DI COSTRUIRE, DELLE SCIA E DELL'EDILIZIA PUBBLICA (DPR 380/2001 - art.7) rilevazione_ISTAT.pdf
Presso la pagina "Pianificazione e Governo del Territorio"
è consultabile la documentazione relativa allo strumento urbanistico vigente
Ragioneria e tributi
Servizi Erogati
- Economato
- Ragioneria
- Tributi
Responsabile del Servizio
Rag. Paola Paesanti
Orari di apertura al pubblico
Lunedì | 9:30 - 13:00 | 15:00 - 16:00 |
Martedì - Venerdì | 9:30 - 13:00 | Chiuso |
Sabato | 9:30 - 11:30 | Chiuso |
Contatti
Servizi demografici
Servizi erogati
- Anagrafe;
- Stato Civile;
- Elettorale;
- Leva.
- Accettazione modulistica per rilascio passaporti
Responsabile del Servizio:
Dr.Michele Regis Milano - Segretario Comunale
Personale Addetto:
Sig.ra Roberta Garino
Contatti
Telefono | 0163-850541 (int. 4) |
Fax | 0163-851124 |
E-mail: | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Posta Elettronica Certificata | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Orario di Apertura al pubblico:
Lunedì | 9.30 - 13.00 | 15.00 - 16.00 |
Martedì-Venerdì | 9.30 - 13.00 | - |
Sabato | 9.30 - 11.30 | - |
Segreteria
Servizi erogati
- Protocollo
- Delibere
- Contratti
Responsabile del Servizio
Dott. Michele Regis Milano -Segretario Comunale
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale addetto
Oioli Paola - Istruttore Amministrativo
Orari di apertura al pubblico
Lunedì Martedì- Venerdì Sabato |
9.30-13,00/15,00-16,00 9.30 - 13.00 9.30 - 11.30 |
Contatti
telefono 0163-850541 |
fax 0163-851124 |
e-mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Commissioni comunali
In questa sezione si trovano tutte le Commissioni Comunali.
Commissione per l'iscrizione nel registro della De.C.O.
La Commissione per l'iscrizione nel Registro della De.C.O. ha il compito di valutare l'ammissibilità delle domande di iscrizione al registro della "De.C.O. - Denominazione Comunale di Origine" per la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali.
La sua composizione è la seguente:
Sindaco o suo delegato
Dott. Franco Tinelli - Esperto del settore agro-alimentare
Dott.ssa Roberta Linda Calza - Esperta del settore agro-alimentare
Rinolfi Fulvio - Esperto gastronomico locale
Inotre potranno presenziare, senza diritto di voto i consiglieri:
Sagliaschi Giovanni Paolo - Rappresentante di maggioranza
Porzio Pier Angelo - Rappresentante di minoranza
Commissione per lo studio dell'aggiornamento della toponomastica stradale
La commissione per l'aggiornamento della toponomastica stradale ha il compito di individuare le strade che potrebbero essere intestatarie di un nome.
La sua composizione è la seguente:
Sindaco o suo delegato Presidente - Membro di diritto
Arienta Gabriele Membro Elettivo
Brandoni Claudio " "
Guarneri Antonio " "
Longo Pier Giorgio " "
Sagliaschi Claudio " "
Asietti Franco " " rappresentante della minoranza
Comazzi Stefano " " rappresentante della minoranza
Porzio Pierangelo " " rappresentante della minoranza
Commissione per la stesura del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
La commissione per la stesura del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale è una commissione speciale istituita in base all'art. 12 comma 1 dello Statuto Comunale dal Consiglio Comunale, e che ha il compito di redigere un regolamento che disciplini il funzionamento del Consiglio Comunale.
La sua composizione è la seguente:
Sindaco o suo delegato - Presidente
Mancini Pierluigi
Arienta Gabriele
Asietti Franco rappresentante della minoranza
Commissione Agricoltura
La Commissione per l'Agricoltura e le Foreste è una Commissione consultiva nominata dal Sindaco ed è così composta:
PRESIDENTE Sindaco o Assessore da lui delegato
Rappresentanti imprenditori agricoli:
- Coldiretti di Novara e VCO Sig.ra Granieri Monica
- Confederazione Italiana Agricoltori
di Novara Vercelli e VCO Sig. Pavan Gianfranco
Consiglieri Comunali Sig. FRASSON Angelo
Sig. Boraso Alberto
Rappresentanti lavoratori designati
dalle OO.SS. nessuno
Commissione Edilizia
Finalità: la Commissione esprime parere preventivo,obbligatorio, non vincolante, per:
- il rilascio di concessioni o autorizzazioni edilizie e le loro varianti, eventuali progetti di opere pubbliche, il rilascio di concessioni cimiteriali per la realizzazione di tombe e monumenti funerari;
- l'assunzione di provvedimenti di annullamento o revoca degli atti di assenso già rilasciati.
La Commissione Edilizia è così composta:
- - Responsabile del servizio edilizia/urbanistica Oronzo Saponaro - Presidente;
- - Arch. Charrier Ilaria;
- - Geom. Stoppa Alberto
- - Dr. Geol. Marco Zantonelli;
- - Arch. Bocca Miranda
- - Geom. Alberti Valentina;
- . Ing. Veronese Luca;
- - Geom. Alberti Valentina
LA COMMISSIONE ELETTORALE
La Commissione Elettorale Comunale nominata dal Consiglio Comunale è composta oltre che dal Sindaco da:
MEMBRI EFFETTIVI
-
Rovario Silvia
-
Mirabelli Cristina
-
Muraro Marilisa
MEMBRI SUPPLENTI
-
Guandalini Andrea
-
Garampazzi Paolo
-
Frasson Angelo
Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari
MEMBRI
1. Sindaco o suo delegato - Presidente
2. Garampazzi Paolo - membro elettivo
3. Muraro Marilisa - membro elettivo
Consiglieri delegati
1. |
ROVARIO Silvia |
Consigliere, con delega del sindaco alla Sanità, Politiche Sociali, Rapporti con le frazioni |
Orario ricevimento: su appuntamento
|
2. |
MURARO Marilisa |
Consigliere, con delega del sindaco all'Istruzione |
Orario ricevimento: su appunatmento
|
3. |
MIRABELLI Cristina
|
Consigliere, con delega del sindaco al Turismo, Cultura, Arredo Urbano | Orario ricevimento: su appuntamento |
4.
|
GARAMPAZZI Paolo | Consigliere, con delega del sindaco alle Politiche Giovanili | Orario ricevimento: su appuntamento |
5. |
FRASSON Angelo |
Consigliere, con delega del sindaco all'Agricoltura, verde pubblico, piccole manutenzioni |
Orario ricevimento: su appuntamento
|
6. |
GUANDALINI Andrea
|
Dimissionario |
Orario ricevimento: su appuntamento |
7. |
BRAGA Daniele |
Consigliere, con delega del sindaco alla Ricreazione, Tempo Libero |
Orario ricevimento: su appuntamento
|
Consiglio comunale
Il Consiglio
1. |
MANUELLI Luca |
Sindaco |
2. |
MASSAROTTI Diego |
Dimissionario |
3. |
ALBERTI Alfredo |
Assessore |
4. |
GARAMPAZZI Paolo |
Consigliere |
5. |
FRASSON Angelo |
Consigliere |
6. |
BORASO Alberto |
Assessore |
7. |
GUANDALINI Andrea |
Dimissionario |
8. |
BRAGA Daniele |
Consigliere |
9. |
MURARO Marilisa |
Consigliere |
10. |
ROVARIO Silvia |
Consigliere |
11. |
MIRABELLI Cristina |
Consigliere |
Giunta comunale
La Giunta
1. | BORASO Alberto |
Vice-Sindaco - Assessore con delega all'Ambiente, Sicurezza |
Orario ricevimento: il 2° e 3° sabato di ogni mese Skipe:brsalberto |
2. | ALBERTI Alfredo | Assessore alla Protezione Civile, Viabilità |
Orari ricevimento: SABATO dalle 9.30 alle 11.30tutti i pomeriggi previo appuntamento. |